Skip Ribbon Commands
Skip to main content
 
Tennant Worldwide

Please select your region and language to view product offerings:

Please make a selection.
Home page»Casi di Studio»

American Phoenix S30 - Storia di successo

Domande? Contattaci

Modifica lingua

AMERICAN PHOENIX, EAU CLAIRE, WI

American Phoenix Inc. rappresenta una delle maggiori strutture di produzione di miscele in gomma personalizzate in un'unica sede in America. La società è uno dei fornitori principali di composti in gomma per i più importanti produttori in diversi settori e prepara e vende composti chimici pesati e imballati in modo preciso per soddisfare le specifiche dei clienti.

SFIDA

Su ciascuno dei sei diversi livelli dell'edificio di oltre 60.000 metri quadrati, vengono utilizzate sostanze chimiche secche estremamente leggere, in particolare il nerofumo, ossia fuliggine. Su tutto il pavimento era presente mezzo centimetro di nerofumo ed era impossibile camminare lungo l'edificio senza ricoprirsi dello stesso fino alle ginocchia.

SOLUZIONE

La spazzatrice uomo a bordo di medie dimensioni Tennant S30 con il sistema a 3 fasi SweepMax® Plus Il sistema è stato testato negli stabilimenti di American Phoenix e ha offerto prestazioni di spazzata e di controllo della polvere a secco eccellenti. Progettata per offrire prestazioni di spazzata affidabili di livello industriale, la spazzatrice uomo a bordo Tennant S30 è riuscita a catturare e a contenere efficacemente la polvere di nerofumo nella sede del cliente.

RISULTATI

"Il piano superiore è tipicamente il posto peggiore dello stabilimento. Nessuno ci vuole salire. Grazie all'impiego della spazzatrice Tennant S30 su questo piano, i nostri pavimenti sono nuovamente splendenti, tanto che ci si potrebbe sedere per terra. Non avrei mai pensato di sedermi per terra prima", ha affermato il Responsabile della sicurezza aziendale, Scott Rudd. "La S30 è riuscita a contenere la polvere che raggiunge velocemente i pavimenti dei piani inferiori. Poter disporre di un'apparecchiatura con un'aspirazione efficace, in grado di catturare il materiale aereo, è estremamente importante. La S30 ha superato le mie aspettative di controllo della polvere."

MIGLIORAMENTO DI SALUTE E QUALITÀ

In passato, quando la OSHA (Amministrazione della sicurezza e salute sul lavoro) visitava l'impianto di American Phoenix, la polvere rappresentava un problema. La polvere ha conseguenze sulla salute e sull'igiene, senza contare che alcune polveri sono esplosive. La riduzione di polvere nell'aria è molto positiva per la salute dei dipendenti e la qualità del prodotto.

"Il controllo della polvere a secco è estremamente importante per la qualità del nostro prodotto finale", ha affermato Rudd. "Le sostanze chimiche bianche contenenti una piccola quantità di nerofumo non garantiscono più un prodotto bianco."​

 

S30 Spazzatrice uomo a bordo di medie dimensioni