Skip Ribbon Commands
Skip to main content
 
Tennant Worldwide

Please select your region and language to view product offerings:

Please make a selection.
Contatti o 199 44 11 15 / 011 241 72 11 /800 128 048
Home page»Società»Notizie»

Notizie di Tennant

Domande? Contattaci

Modifica lingua

Tennant sta procedendo sul cammino che porta a un’azienda a rifiuti zero

In Tennant Company, operiamo attivamente per ridurre i rifiuti in tutte le loro forme, aspirando inoltre alla loro eliminazione, ove possibile; ciò rappresenta un altro pilastro della nostra strategia per l’Impresa sostenibile. Ambiamo a fare in modo che tutti i materiali acquistati forniscano ai nostri clienti, e a tutti gli altri portatori d’interesse, la possibilità di usarli al massimo e al meglio. Tale aspirazione contribuisce alla nostra ampia visione del concetto di i rifiuti, portandoci integrare l’inefficienza operativa nonché lo spreco di materiali e risorse. Definiamo rifiuti quei materiali che entrano nel nostro perimetro ma non diventano parte dei prodotti da noi venduti.



Tennant sta procedendo sul cammino che porta a un’azienda a rifiuti zero, applicando i principi del Ridurre-Riutilizzare-Riciclare, congiuntamente ai principi consolidati di Produzione snella e Miglioramento continuo. Mediante il nostro processo di coinvolgimento dei portatori d’interesse abbiamo constatato che i rifiuti costituiscono una questione rilevante, giacché questi, sotto ogni forma, implicano dei costi.


Nel 2014, Tennant ha definito la meta ambiziosa di zero rifiuti conferiti alla discarica o allo smaltimento. La Gerarchia di gestione dei rifiuti solidi dà priorità alle tattiche di riduzione e raccolta differenziata dei nostri rifiuti. In un inventario dei rifiuti condotto nel 2013 presso la struttura della nostra sede centrale, Tennant ha riscontrato che un terzo dei nostri rifiuti da compattatore era adatto alla raccolta differenziata e utile per il recupero energetico, utilizzando l’infrastruttura esistente per i rifiuti. Nel 2016, è stato condotto un secondo inventario dei rifiuti nell’area di produzione presso la struttura della nostra sede centrale. Abbiamo riscontrato che oltre la metà dei rifiuti generati nell’area di produzione era adatto alla raccolta differenziata. L’espansione del programma di riciclaggio all’area di produzione è prevista per il 2017.


Abbiamo iniziato la raccolta dell’organico nel 2014 nell’area di preparazione dei cibi della nostra mensa aziendale maggiore, presso la struttura della nostra sede centrale. Nel 2015, abbiamo esteso la raccolta dell’organico all’area salotto dipendenti del Tennant Café. Nel 2016, abbiamo esteso ulteriormente la raccolta dell’organico alle sale riunioni e agli uffici. L’organico raccolto viene inviato al compostaggio, la filiera “riutilizzo” nella gerarchia dei rifiuti.


Maggiori informazioni nel nostro Rapporto di sostenibilità​​​​​​​​​​​

Contatta Tennant

​​​​​

Ulteriori informazioni

Articoli più recenti

Tennant Company rifiuta le accuse di falsa pubblicità di Karcher

Tennant Company, un'azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni che aiutano a creare un mondo più pulito, sano e salubre, oggi ha difeso con fermezza la sua pubblicità dalle recenti accuse mosse dalla tedesca Karcher ed ha affermato l'efficacia della sua tecnologia brevettata di pulizia a base d'acqua ec-H2O™.

Altri articoli