Skip Ribbon Commands
Skip to main content
 
Tennant Worldwide

Please select your region and language to view product offerings:

Please make a selection.
Contatti o 199 44 11 15 / 011 241 72 11 /800 128 048
Home page»Società»Notizie»

Notizie di Tennant

Domande? Contattaci

Modifica lingua

Tennant Company rifiuta le accuse di falsa pubblicità di Karcher

Tennant Company rifiuta le accuse di falsa pubblicità di Karcher
 
MINNEAPOLIS, 26 settembre 2011—Tennant Company (NYSE: TNC), un'azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni che aiutano a creare un mondo più pulito, sano e salubre, oggi ha difeso con fermezza la sua pubblicità dalle recenti accuse mosse dalla tedesca Karcher riaffermando l'efficacia della sua tecnologia brevettata di pulizia a base d'acqua ec-H2O™: "È nostra intenzione difendere fermamente la nostra società, la tecnologia e la pubblicità da queste accuse senza fondamento mosse da un'azienda concorrente", ha affermato Chris Killingstad, presidente e CEO di Tennant Company. "È interessante notare che Karcher abbia deciso di attaccare la pubblicità di ec-H2O solo ora, dopo che siamo stati sul mercato per tre anni, avendo soddisfatto migliaia di clienti e con una previsione di vendita per il 2011 che va da 130 a 140 milioni di dollari".
 
Questa tecnologia innovativa è stata collaudata da terze parti indipendenti e dai clienti di Tennant, tra cui molti dei più grandi fornitori professionali di servizi per strutture al mondo. "Nei settori quali vendita al dettaglio, stoccaggio, istruzione e altri, i nostri clienti hanno rilevato che la tecnologia ec-H2O di Tennant pulisce a fondo i pavimenti in molte situazioni quotidiane", ha affermato Killingstad. "La sua efficacia è stata convalidata nei laboratori e sul campo. I nostri clienti desiderano utilizzare una quantità inferiore di acqua e sostanze chimiche, risparmiare denaro e aumentare la produttività. La tecnologia ec-H2O di Tennant è in grado di soddisfare tutte queste esigenze. I nostri clienti sono consapevoli della validità di questa tecnologia perché l'hanno provata e utilizzata loro stessi".
 
Killingstad ha poi aggiunto: "Tennant Company vanta una lunga storia di 141 anni ed è leader nell'innovazione nel settore della pulizia. Siamo orgogliosi dell'integrità della nostra azienda e del valore dei nostri prodotti. Condanniamo fermamente qualsiasi tentativo di screditare la nostra reputazione o di denigrare la nostra tecnologia".
 
Le accuse di Karcher sono infondate e scorrette
Nonostante nel rapporto di Karcher si affermi che non esista alcuno "standard completamente appropriato" per il test delle lavasciuga automatiche, Karcher basa le sue dichiarazioni contro le pubblicità di Tennant su test non corretti di un laboratorio in Germania. La sua affermazione che la tecnologia ec-H2O "non ha un effetto pulente" è confutata dai test di Tennant e da tre anni di test ed esperienza dei clienti nonché da quanto riportato dallo stesso Karcher che l'effetto della tecnologia ec-H2O è risultato identico ai detergenti chimici su tre di quattro campioni di sporco. Inoltre, i test sponsorizzati da Karcher sono stati eseguiti su campioni di sporco irrealistici e non hanno tenuto conto di alcune variabili chiave.

La scienza brevettata dietro la tecnologia di pulizia a base d'acqua di Tennant rappresenta un progresso significativo rispetto ai metodi di lavaggio automatizzato del pavimento tradizionali
La tecnologia basata sull'elettrolisi dell'acqua è una scienza affermata e nota da oltre 150 anni. È stata utilizzata in un'ampia varietà di settori e applicazioni di pulizia. Nell'elettrolisi la corrente elettrica viene applicata all'acqua separandone i componenti acidi e alcalini. Le nuove applicazioni brevettate della tecnologia di elettrolisi di Tennant stanno rivoluzionando il settore della pulizia dei pavimenti.
 
La tecnologia ec-H2O di Tennant utilizza l'elettrolisi nelle applicazioni di pulizia combinandola con microbolle di ossigeno al fine di creare un rivoluzionario agente pulente, il tutto utilizzando fino al 70% di acqua in meno rispetto alle lavasciuga automatiche tradizionali. Questa tecnologia rappresenta un progresso significativo rispetto ai tradizionali metodi di lavaggio del pavimento tradizionali che richiedevano l'aggiunta di sostanze chimiche per la pulizia dei pavimenti generici, con i conseguenti costi e complessità aggiuntive.
 
Grazie al contributo tecnico dato all'adattamento di questa tecnologia, Tennant ha almeno 30 applicazioni con brevetto pubblicato negli Stati Uniti relative all'elettrolisi, di cui almeno 10 hanno ottenuto il brevetto dallo U.S. Patent and Trademark Office. Inoltre, Tennant ha almeno 20 applicazioni con brevetto pubblicato internazionale e almeno 25 applicazioni con brevetto pubblicato in paesi stranieri in relazione all'elettrolisi, di cui almeno quattro sono stati concessi, inclusi due brevetti in Cina e due brevetti in Europa.  
 
L'esperienza dei nostri clienti conferma la validità della tecnologia ec-H2O
A causa della grande variabilità dello sporco e dei materiali e delle condizioni dei pavimenti, molti clienti considerano la propria esperienza e i propri test in loco come il fattore più rilevante nelle decisioni di acquisto di notevole entità. Grandi professionisti di servizi per strutture sono passati alle lavasciuga ec-H2O di Tennant dopo aver condotto test e analisi per proprio conto sull'efficacia del prodotto. Questi clienti sofisticati spesso acquistano decine o centinaia di lavasciuga, ciascuna delle quali costa migliaia di dollari. La loro stessa reputazione dipende dai risultati offerti. I clienti eseguono regolarmente test di confronto tra le macchine con tecnologia ec-H2O e le macchine esistenti prima di acquistare le lavasciuga ec-H2O di Tennant. Ed è attraverso i loro acquisti e le dichiarazioni pubbliche che hanno approvato la tecnologia ec-H2O. 
 
Tra le altre testimonianze e video di clienti sono presenti UGL-Unicco e Elliott, dove uno studio ha confrontato una lavasciuga per pavimenti dotata di tecnologia ec-H2O di Tennant con lo stesso tipo di lavasciuga (modello 5680 di Tennant) che utilizza un prodotto chimico convenzionale. Il test ha dimostrato che su diversi attributi (riduzione del carico organico e batterico, aspetto visivo e riduzione della quantità d'acqua e sostanze chimiche utilizzate) in un impianto di imbottigliamento, il sistema ec-H2O di Tennant ha garantito una maggiore rimozione dello sporco e del carico di contaminazione nel corso dello studio rispetto alle lavasciuga che utilizzano una soluzione di pulizia chimica convenzionale.  
 
Aspen Laboratories ha confrontato la tecnologia ec-H2O con le tradizionali pulitrici per pavimenti che utilizzano sostanze chimiche su quattro tipi di sporco. Lo studio ha concluso che in base ai risultati del test, la tecnologia ec-H2O garantisce una pulizia dello stesso livello e spesso persino migliore dei detergenti generici. 
 
Riconoscimenti aziendali e di settore
Dalla sua introduzione nel 2008, la tecnologia ec-H2O di Tennant ha ricevuto numerosi riconoscimenti aziendali e di settore per l'innovazione e la sostenibilità, inclusi:
  • ISSA Innovation Award – 2007, associazione leader nel settore della pulizia
  • R&D Magazine Top 100 Award – 2008, Most Technologically Significant Innovations
  • Australia Business Award – 2008, Best Eco-Friendly Product
  • Tekne CleanTech Award – 2008, Minnesota High Tech Association
  • European Business Award – 2009, Innovation Category
  • Premier Healthcare Innovation – 2009
  • Sustainable Industries – Green Building Products TOP 10 2009
Sviluppo di una piattaforma sostenibile
La vendita di lavasciuga equipaggiate con la tecnologia ec-H2O di Tennant è cresciuta di circa l'85% nel secondo trimestre del 2011 rispetto al secondo trimestre del 2010. Nei primi sei mesi del 2011, la vendita di lavasciuga con tecnologia ec-H2O ha raggiunto un totale di 67 milioni di dollari e Tennant prevede che le vendite di ec-H2O per tutto l'anno 2011 varieranno tra i 130 e i 140 milioni di dollari.

"Siamo molto lieti dell'aumento delle vendite della tecnologia ec-H2O finora. Tennant è impegnata a fornire ai clienti le tecnologie di pulizia più innovative e prodotti e soluzioni in grado di soddisfare le loro esigenze. La nostra piattaforma ec-H2O è una conferma che siamo solo all'inizio di tale impegno. Tennant sta investendo molto in una serie di tecnologie a base d'acqua e per la pulizia ecosostenibile per continuare a rafforzare la nostra reputazione come leader dell'innovazione nella pulizia dei pavimenti", ha concluso Killingstad.

Profilo aziendale
Con sede a Minneapolis, Tennant Company (NYSE: TNC) è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni che aiutano a creare un mondo più pulito, sano e salubre. I suoi prodotti includono macchine per la manutenzione di superfici in ambienti industriali, commerciali e all'esterno, tecnologie di pulizia senza uso di sostanze chimiche e altre soluzioni ecosostenibili, rivestimenti per la protezione, la riparazione e il miglioramento dei pavimenti. La rete di assistenza globale di Tennant è la più estesa nel settore. Tennant dispone di impianti di produzione a Minneapolis, Minn.; Holland, Mich.; Louisville, Ky.; Uden, Paesi Bassi; Regno Unito; São Paulo, Brasile; e Shanghai, Cina; e vende prodotti direttamente in 15 paesi e attraverso distributori in più di 80 paesi. Per ulteriori informazioni, visitarewww.tennantco.com.

Previsioni su avvenimenti futuri
Alcune dichiarazioni contenute in questo documento nonché altre affermazioni scritte e verbali fatte di volta in volta da Tennant sono da considerarsi come "previsioni su avvenimenti futuri" ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act. Queste dichiarazioni non si riferiscono a fatti prettamente storici o attuali ed esprimono aspettative attuali o previsioni di eventi futuri. Tali aspettative o previsioni di eventi futuri sono soggette a diversi fattori variabili. Sono inclusi fattori che incidono su tutte le aziende che operano in un mercato globale nonché fattori specifici del nostro settore e del mercato a cui ci rivolgiamo. Alcuni dei fattori di rischio e incertezza che ci troviamo ad affrontare attualmente sono: incertezza geopolitica ed economica in tutto il mondo; concorrenza di settore; capacità di gestire le modifiche dell'organizzazione; capacità di operare nel rispetto di leggi e regolamenti; capacità di gestire efficacemente i dati nei nostri sistemi di elaborazione; capacità di sviluppare prodotti e servizi innovativi; capacità di aggiornare e migliorare le funzionalità dei nostri sistemi di elaborazione; capacità di attrarre e mantenere personale chiave; capacità di affrontare un'interruzione significativa dell'attività; fluttuazioni di costo o disponibilità di materie prime e componenti acquistati; reclami imprevisti sulla responsabilità dei prodotti o problemi di qualità dei prodotti; capacità di acquisire, mantenere e proteggere i diritti di proprietà intellettuale; forza relativa del dollaro statunitense ed impatto sul costo dei materiali e dei prodotti acquistati e venduti a livello internazionale.

Desideriamo avvisare che le previsioni su avvenimenti futuri devono essere considerate con cautela e i risultati effettivi possono differire materialmente a causa di rischi e incertezze note e sconosciute. I soci, i potenziali investitori e altri lettori sono incoraggiati a considerare tali fattori nella valutazione delle previsioni su avvenimenti futuri e di non fare completo affidamento su di esse. Per ulteriori informazioni sui fattori che possono incidere materialmente sui risultati di Tennant, vedere le altre informazioni pubbliche reperibili presso la Commissione per i titoli e gli scambi, incluso quanto indicato per i fattori di rischio".

Non ci impegniamo ad aggiornare alcuna previsione su avvenimenti futuri e gli investitori sono incoraggiati a consultare la Commissione per i titoli e gli scambi e altre dichiarazioni scritte di tanto in tanto per ulteriori informazioni sulla nostra società. Non è possibile anticipare o prevedere tutti i fattori di rischio e gli investitori non devono considerare tale elenco di fattori come esaustivo e completo di tutti i rischi o le incertezze.  
 

Contatta Tennant

​​​​​

Ulteriori informazioni